top of page
Cerca
  • AI Sparks

AI Sparks: quando il talento incontra l’esperienza

Aggiornamento: 4 dic 2023


In un mondo in cui la tecnologia sta plasmando il nostro futuro, il territorio pontino si appresta a celebrare la nascita di una nuova e promettente realtà: AI Sparks. Questa startup è il frutto dell'incontro fra due generazioni di innovatori: l’associazione Exo e il Parco Scientifico e Tecnologico Technoscience, i primi per portare all’interno del progetto i giovani di talento e i secondi per aggiungere l’esperienza di professionisti affermati.


Cos’è AI Sparks?

AI Sparks mira a sviluppare soluzioni personalizzate di Machine Learning e Deep learning gestendo il processo dai primi passi dell’audit fino alla fase implementativa e dando alle organizzazioni la chiave per entrare nella rivoluzione AI. La sua missione è chiara: fornire alle imprese quegli strumenti innovativi che possano dar loro un significativo vantaggio competitivo nel lungo termine. Questi strumenti sono al giorno d’oggi indispensabili se non si vuole rimanere fra gli sconfitti della rivoluzione AI. Grazie a un team giovane ma esperto e una visione avveniristica, AI Sparks vuole essere un alleato per le aziende. Questa Startup, già “Centro di competenza AI” di Technoscience, nascerà ufficialmente ad inizio 2024.


PSTP Technoscience: un faro d’innovazione per il territorio pontino

Il Parco Scientifico Tecnologico Technoscience non è solo un aggregatore di imprese innovative, ma un vero e proprio hub di crescita economica. Facilitando il dialogo tra aziende, università e centri di ricerca, aspira a sviluppare una sinergia unica nel suo genere. Con radici salde nel territorio pontino e una visione internazionale, Technoscience si profila come punto di riferimento per le aziende in cerca di nuove opportunità nel mondo della ricerca e dell'innovazione.



Exo Italia: l’innovazione contro l’esodo

Exo nasce a Latina nel febbraio 2021 e diviene Exo Italia a inizio 2023 con una volontà precisa: dare la possibilità ai propri associati di investire nei loro territori di appartenenza affinché il loro ardore e la determinazione non vada perduta. Questo progetto collettivo si propone di combattere il fenomeno della fuga di cervelli, portando nuova linfa vitale sui territori periferici, attraverso la cultura dell'innovazione. Con una serie di iniziative, Exo si impegna a unire talenti desiderosi di rinvigorire le loro aree di origine, dimostrando come l'innovazione possa essere una soluzione tangibile alle sfide dei territori.


In sintesi, l'incontro tra Exo e Technoscience ha seminato il seme da cui germoglierà AI Sparks. Questo incontro rappresenta una speranza concreta per il futuro del territorio pontino, mostrando che con dedizione e passione è possibile generare innovazione portando valore alle comunità.


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page